Info Appalti: Rassegna Stampa Settore Appalti - Economia Advertising
Chi Siamo Servizi Fonti Categorie  Abbonamenti Demo Servizio Clienti Pubblicità
Ricerca Bandi di Gara | Mappa del sito | Guida agli appalti | Newsletter | Job | Avvisi | Informazioni | Assistenza | Statistiche

Avvalimenti | Preparazione Gare | Servizio Polizze | Presa Visione e Sopraluoghi | Acquisti & Cessioni Rami | Attestazione SOA

Advertising Banner 728x30

  Rassegna Stampa >  Economia > Articolo

Economia - Fs: Italferr acquisisce maggioranza Crew Cremonesi Workshop

Italferr, società di ingegneria del Gruppo FS Italiane, acquisisce la quota di maggioranza di CREW Cremonesi Workshop. Lo rende noto il gruppo Fs in una nota

30 novembre 2018 - Italferr, società del gruppo Fs Italiane, acquisisce la quota di maggioranza di CREW Cremonesi Workshop. Lo scopo è sviluppare progetti infrastrutturali di alta qualità sia nei mercati internazionali sia in Italia; condividere il know-how nei  settori dell'ingegneria e dell'architettura; integrare le reciproche competenze e specializzazioni nella progettazione di modelli architettonici e ingegneristici per committenti pubblici e privati in tutto il mondo; e avvalersi dell'expertise di un gruppo di ingegneri e architetti, per un approccio multidisciplinare e integrato ai  progetti, per esportare all'estero l'esperienza tecnica acquisita in  termini di sostenibilità e innovazione nella realizzazione di grandi  progetti italiani.

 ''Con CREW - ha sottolineato Gianfranco Battisti, ad e dg FS Italiane  - il Gruppo FS Italiane acquisisce importanti competenze professionali nei servizi multidisciplinari e in particolare nella progettazione e nell'ingegneria delle infrastrutture, oltre all'esperienza nello sviluppo e nella realizzazione di progetti con metodologia Building  Information Modeling (BIM). Competenze non solo di tipo ferroviario  che permetteranno a Italferr di competere sempre più nei mercati internazionali soprattutto in quelle aree in cui la domanda di  potenziamento infrastrutturale e tecnologico è diversificata. CREW  contribuirà con la propria esperienza internazionale a esportare gli  elementi distintivi che fanno del made in Italy un'eccellenza  riconosciuta nel mondo''.

''Compiuto il 31esimo anno dalla fondazione, dopo anni di grande  crescita - spiega Lamberto Cremonesi, presidente di CREW Cremonesi  Workshop - Crew ha sviluppato un know-how e competenze tecniche che le permettono di confrontarsi ai più alti livelli nei mercati nazionali e internazionali. L'acquisizione da parte di Italferr della quota di  maggioranza della società, le sinergie che ne nascono e le esperienze che vengono condivise rafforzano questo percorso di crescita e ci fanno raggiungere le dimensioni necessarie per competere in un mercato globale oggi in larga parte dominato da grandi gruppi stranieri''.

Italferr, con l'acquisizione di CREW Cremonesi Workshop, incrementerà le competenze e la specializzazione nella progettazione integrata di modelli architettonici e ingegneristici con la metodologia Building Information Modeling (BIM), per committenti  pubblici e privati in tutto il mondo.

Italferr, la società di ingegneria del Gruppo FS Italiane presente in oltre 60 Paesi nel mondo, è fra i maggiori player internazionali nel  settore engineering ferroviario convenzionale e alta velocità, nel  trasporto metropolitano e stradale e nei grandi progetti  infrastrutturali. CREW Cremonesi Workshop è una società di  progettazione architettonica e di ingegneria delle infrastrutture (stazioni metropolitane, autostrade, strade e ponti) attiva, dal 1987, nel mercato italiano e in quelli esteri, con importanti esperienze in  Medio Oriente e Africa.

Fonte: ANAS

Advertisig - Banner 728x90
Tutto il materiale in questo sito è © 2018 Studio NET - E' vietata la riproduzione anche parziale