Appalti e Bandi di Gara - Inoltro Email LinkedIn InfoAppalti Facebook InfoAppalti Twitter InfoAppalti WhatsApp InfoAppalti  

» ACCEDI

MENU
_____
_____
_____
Gare di Appalto - Bandi di Gara - Appalti Pubblici
 
 
  Chi Siamo Servizi Fonti Categorie Abbonamenti Demo Contatti
   
GARE E APPALTI PUBBLICI LEGGI E NORMATIVE NOTIZIE E APPROFONDIMENTI CONSULENZE E SUPPORTO

Logo Barra di Navigazione

 Home  /  Notizie e Approfondimenti  /  Economia e Finanziamenti  /  Salini Impregilo costruisce il nuovo “Orient Express”

ECONOMIA E FINANZIAMENTI

L'immagine può contenere: cielo, oceano, spazio all'aperto e acqua

 

Imprese all’Estero: Salini Impregilo costruisce il nuovo “Orient Express” ad alta velocità in Turchia, aggiudicandosi un contratto da 530 mln di euro.

13 maggio 2019 -  Nuova commessa in Turchia per Salini Impregilo, che si aggiudica un contratto da 530 milioni di euro per la costruzione di una tratta del nuovo “Orient Express”, la linea ferroviaria ad alta velocità di 153 km che attraverserà la parte europea della Turchia, tra Istanbul e la frontiera con la Bulgaria.
La nuova commessa conferma la leadership internazionale di Salini Impregilo nella realizzazione delle grandi linee ferroviarie ad alta velocità, contribuendo concretamente allo sviluppo sostenibile della mobilità urbana ed extra-urbana.
L’iniziativa, che ha una durata di 4 anni, è finanziata in Euro dall’Unione Europea attraverso fondi della BEI, garantendo una riduzione del profilo di rischio del progetto, e allineandosi, su tutta la filiera di produzione, ai più elevati standard contrattuali e di garanzia richiesti dagli organismi internazionali.
La linea sarà parte del Trans-European Transport Network (TEN-T), il sistema di trasporto integrato dei paesi dell’Unione Europea, e si inserisce nel più ampio corridoio ferroviario europeo nord-sud/est (Orient/East-Med Corridor), che collega l'Europa centrale con i porti del Mare del Nord, del Mar Baltico, del Mar Nero e del Mediterraneo.
L’opera, assegnata dal Directorate General of Turkish State Railways, punta allo sviluppo della regione con il miglioramento dei livelli di sicurezza e la riduzione dei tempi di percorrenza.
Salini Impregilo, dopo aver lavorato al progetto per più di un anno, si aggiudica la commessa come leader al 50,01% della Joint Venture con Kolin İnşaat Turizm Sanayi ve Ticaret A.Ş., primaria impresa turca, con cui nel 2011 il Gruppo ha completato con successo la ricostruzione della tratta ferroviaria ad alta velocità Köseköy-Gebze, promossa dal Ministero dei Trasporti, Affari Marittimi e Comunicazioni, e con cui sono in corso di realizzazione altri progetti infrastrutturali di grandi dimensioni nei paesi del Golfo.
Il progetto collega la stazione di Halkali a quella di Kapikule con una linea a doppio binario, in variante rispetto a quella esistente a singolo binario, e progettata per velocità massime di 200 Km/h. Sono incluse nell'appalto tutte le opere civili accessorie oltre all'armamento, l'elettrificazione ed il segnalamento. La scelta della soluzione tecnologica tra le 10 diverse alternative progettuali sviluppate è ricaduta sul progetto con il miglior indice costi benefici. Il progetto selezionato garantisce inoltre la disponibilità immediata dei macchinari necessari per la movimentazione di 80 milioni m3 di terra prevista dal progetto.
Il Gruppo Salini Impregilo è presente in Turchia fin dal 1966, con la realizzazione di progetti iconici come il KEBAN Hydroelectric Project on the Euphrates, del valore di circa 200 milioni di Euro. Dal 1985 al 2000, Salini Impregilo ha realizzato nel paese grandi progetti autostradali del valore complessivo di circa 2.500 milioni di euro, quali l’autostrada Kinali-Sakarya e il Secondo Ponte sul Bosforo.
Salini Impregilo è uno dei principali player a livello globale nella realizzazione di reti ferroviarie ed è impegnata in diversi progetti in Italia della rete Ten-T. Nel corridoio Reno-Alpi, quello che unirà Rotterdam con Genova, quindi dal Mare del Nord al Mar Mediterraneo, rientra infatti il Terzo Valico dei Giovi, la nuova linea alta velocità/alta capacità di 53 km lungo la direttrice Genova-Torino-Milano. Recentemente il Gruppo si è aggiudicato un contratto da 608,1 milioni di euro per la costruzione di una sezione della linea ad alta capacità tra Napoli e Bari, anch’essa parte del corridoio Ten-T.

Fonte: Gruppo Salini

 
BANDI DI GARA
A quali bandi di gara sei interessato?

Ti mettiamo a disposizione tutte le informazioni sulle opportunità di business offerte dal mondo degli appalti pubblici.
Lavori pubblici, forniture, servizi, progettazioni, esiti di gara...

» Banca Dati Appalti Lavori
» Banca Dati Appalti Forniture
» Banca Dati Appalti Servizi
» Banca Dati Progettazione
» Banca Dati Appalti Sanitari
» Banca Dati Project Financing
» Appalti USA - Italia
» Esiti e Aggiudicazione Appalti
» Ricerca Avanzata
» Top Appalti Lavori
» Top Appalti Progettazione
» Top Appalti Forniture
» Top Appalti Servizi
»
Top Esiti di Gara
 
 
CONSULENZE E SUPPORTO
Devi preparare le gare d'appalto, ma non hai il tempo?

Noi possiamo offrirti un servizio di preparazione della gara d'appalto, studio dei ribassi ed eventuale offerta tecnica, chiavi in mano...

» Preparazione Gare
»
Studio Ribassi di Gara
»
Network Avvalimenti
» Prese Visioni e Sopraluoghi
» Attestazione SOA
» ATI e Subappalti
» Polizze e Cauzioni Appalti
»
AVCPass Easy
» Acquisto e Cessione Aziende
» Iscrizione MePA
Info Appalti su tablet smartphone e desktop InfoAppalti ti segue ovunque!

In ufficio, in cantiere, in azienda, durante le riunioni...

Puoi tenerti aggiornato in tempo reale e in completa mobilità sugli appalti di
tuo interesse. Tutti i nostri servizi sono facilmente visualizzabili
 da ogni dispositivo, fisso o mobile.

   
Appalti e Bandi di Gara - Inoltro Email LinkedIn InfoAppalti Facebook InfoAppalti Twitter InfoAppalti WhatsApp InfoAppalti  
 
CHI SIAMO

Il portale InfoAppalti.it, si colloca  nell'ambito del G2B e come intermediario tra ente appaltante ed azienda, fornisce una serie di servizi volti a rendere più agevole la partecipazione alle gare d'appalto...

+ continua
CONTATTACI

Se vuoi contattarci entra nella sezione contatti oppure:
  • Tel. 0704624216
  • Fax 178 2203427
  • WhatsApp 3664426163
  • info@infoappalti.it
DISCLAIMER & PRIVACY
REGISTRAZIONE

Registrati al nostro sito, per ricevere tutti gli aggiornamenti relativi al tuo settore...

+ continua

COLLEGAMENTI RAPIDI SITE MAP

Accedi alla mappa del sito per trovare in un click, i contenuti che ti interessano...

+ continua
INFO APPALTI SOCIAL

Seguici e tieniti aggiornato anche sul social che preferisci
 
Account LinkedIN Account Facebook Account Twitter
INFO APPALTI ADVERTISING

Il Web promotion sul nostro sito è molto efficace, perché mirato e rivolto agli operatori di uno specifico settore...

+ continua
LAVORARE IN INFO APPALTI

Far parte del nostro Gruppo significa unirsi a persone con competenze altamente specializzate, una realtà dinamica...

+ continua
© 2019 InfoAppalti.it  |  Via Petrarca n. 13 - 09047 Selargius (Ca)  |  PIVA 02473250922  |  CCIAA Cagliari n. 5693/99  |  Codice SDI KRRH6B9