Info Appalti: Rassegna Stampa Settore Opere Pubbliche Advertising
Chi Siamo Servizi Fonti Categorie  Abbonamenti Demo Servizio Clienti Pubblicità
Ricerca Bandi di Gara | Mappa del sito | Guida agli appalti | Newsletter | Job | Avvisi | Informazioni | Assistenza | Statistiche

Avvalimenti | Preparazione Gare | Servizio Polizze | Presa Visione e Sopraluoghi | Acquisti & Cessioni Rami | Attestazione SOA

Advertising Banner 728x30

  Rassegna Stampa > Opere Pubbliche > Articolo

(www.infoappalti.it) - Opere Pubbliche - Calabria, Anas: al via i lavori di manutenzione straordinaria per un investimento complessivo di 10 milioni e 588 mila euro.
Interessate le Strade Statali 106 “Jonica”, 18 “Tirrena Inferiore”, 280 “Dei due mari”, 182 “Trasversale delle Serre” e 481 “Della Valle del ferro”

19 settembre 2018 - Nell’ambito della programmazione aziendale, in regime di Accordo Quadro, Anas in Calabria ha investito per la manutenzione della pavimentazione stradale un ulteriore  importo complessivo di 10 milioni e 588 mila euro.
Gli interventi che riguarderanno le Province di Catanzaro, Crotone, Cosenza, Vibo Valentia e Reggio Calabria, avranno inizio tra la fine del mese di settembre e gli inizi del prossimo mese di ottobre e si concluderanno entro la fine dell’anno.
Le attività sono finalizzate al rifacimento profondo della pavimentazione stradale ammalorata (strati binder e di usura) così da garantire ottime prestazioni del piano viabile ai fini  di una maggiora sicurezza e  miglior confort alla guida.
Nel dettaglio, sono consegnati all’Impresa  Franco Giuseppe S.r.l.  con sede a Roccella Jonica (RC) i  lavori di  manutenzione straordinaria della pavimentazione  sulla strada statale 18 “Tirrena Inferiore”  dal  km 496,500 al km  524,000  e lungo NSA n. 281 "Gallico-Gambarie"  dal km 0,000 al km 6,000, per un importo complessivo di investimento di 1 milione 750 mila euro in provincia di Reggio Calabria. Le attività prevedono il rifacimento della pavimentazione stradale e interesseranno i comuni di Bagnara, Scilla, Villa San Giovanni, Gallico e Reggio Calabria.
L’Impresa  Franco Giuseppe S.r.l, realizzerà, a partire dal prossimo mese di ottobre gli interventi di manutenzione straordinaria lungo la  strada statale 182 ‘Trasversale delle Serre’.
I lavori per un importo complessivo di 1 milione e 196 mila euro, interesseranno  i comuni di Vibo Valentia, S. Gregorio D’Ippona, Francica, Gerocarne, Soriano Calabro, Sorianello, Spadola e Serra San Bruno, ed ancora l’Impresa   realizzerà sulla statale 18 ‘Tirrena Inferiore’ gli interventi di manutenzione della pavimentazione e ripristino della segnaletica,  dal km 418,000 e il km 463, 700 tra i comuni di Pizzo, Curinga Lamezia Terme e Gizzeria per un importo complessivo di circa 879 mila euro.
Eseguirà, infine,  lungo la strada statale 280 ‘Dei due Mari’, nel prossimo mese di ottobre i lavori di pavimentazione stradale tra il km 418,000 e il km 463,700, per un importo complessivo di circa 1 milione di  euro e interesserà i comuni di Settingiano, Catanzaro  Tiriolo.
Anas ha consegnato all’ATI Tirreno Bitumi SRI – Cos.in.cal srl – I.C.M.B. SA di Sammarco, i lavori di ripristino del piano viabile che interesseranno la strada statale 106 ‘Jonica’ tra i territori comunali di Crotone, Strongoli, Melissa, Cirò Marina, Ciro’ e Crucoli, dal km 250,500 e il km 295,715. L’investimento è di 1 milione e 500 mila euro.
Altro intervento che verrà realizzato dall’Ati nel prossimo mese di ottobre è il ripristino della pavimentazione stradale della SS 106 Jonica tra il km 187,000 ed il km 216,000 per un investimento di circa 1 milione e 200 mila euro.  I lavori  riguarderanno i territori comunali di Catanzaro, Simeri Crichi, Sellia Marina, Sersale, Cropani, Botricello, Belcastro e Cutronell’ambito dello stesso appalto verranno avviati i lavori di “allargamento sede  stradale” nei  tratti della S.S. 106 - dove è consentito tecnicamente -  individuati congiuntamente ai Sindaci, negli incontri tenutisi nel mese di luglio e  ricadenti tra i comuni di  Davoli e Guardavalle.
L’ATI Tirreno Bitumi srl - Cos.in.cal srl – I.C.M.B. sas di Sammarco, procederà alla manutenzione della pavimentazione stradale  nella Provincia di Cosenza, lungo la S.S. 106 dal km 373,000 e il km 394, 200, per un importo complessivo si 1 milione e 800 mila euro , l’intervento riguarderà i territori comunali di Villapiana, Trebisacce e Amendolara Partiranno, inoltre,  i lavori  lungo la strada statale 481 ‘della Valle del Ferro’ nel prossimo mese per un importo di 1 milione e 200 mila euro e riguarderanno i territori comunali di Oriolo, Amendolara e Castroregio in provincia di Cosenza.

Fonte: Anas

Advertisig - Banner 728x90
Tutto il materiale in questo sito è © 2018 Studio NET - E' vietata la riproduzione anche parziale