Info Appalti - Gli Appalti in un Click - Normativa appalti - gare - appalti - news appalti - consulenza appalti Advertising
Chi Siamo Servizi Fonti Categorie  Abbonamenti Demo Servizio Clienti Pubblicità
Mappa del sito | Guida agli appalti | Newsletter | Job | Partnership | Avvisi | Suggerimenti | Informazioni | Assistenza | Statistiche

Avvalimenti | Preparazione Gare | Servizio Polizze | Presa Visione e Sopraluoghi | Acquisti & Cessioni Rami | Attestazione SOA

 SERVIZI

Appalti Pubblici - Gare di Appalto - Appalti Lavori Pubblici - Leggi - Legislazione - Appalti Forniture - Appalti Servizi - Appalti Progetti

 Info Gare
 Info Leggi
 Info Enti
 Info Link
 Cerco & Offro
Advertising
 
  Servizi Pubblicitari Appalti Pubblici - Gare di Appalto - Appalti Lavori Pubblici - Leggi - Legislazione - Appalti Forniture - Appalti Servizi - Appalti Progetti

STATISTICHE ED ANALISI

Diffusione
Il sito Info Appalti nel 2016 ha avuto più di 7 milioni di pagine visitate e oltre 700.000 visitatori unici (vedi anche pagina Stat). Questi dati così estremamente positivi ci hanno consentito di diventare in  breve tempo, uno dei portali più seguiti nel settore dell'informazione telematica sugli appalti, presenti in Italia.

Distribuzione clienti per area geografica

Nord Ovest Nord Est Centro Sud
25 % 12 % 22 % 41 %

Distribuzione % clienti per settore d'attività

Costruzioni Servizi Forniture Sanità Progettazione
42 % 31 % 9 % 6 % 12 %

Recensioni - Riconoscimenti - Classifiche
Il sito Info Appalti è presente in tutti i principali motori ed indici di ricerca mondiali e nazionali. Il sito Info Appalti è recensito sulle pagine del primo motore di ricerca mondiale "Google".
Effettuando una ricerca, nei più importanti e conosciuti motori ed indici di ricerca, di cui riportiamo successivamente i link, utilizzando la parola appalti (che è la parola più usata tra le aziende che cercano informazioni sul settore), il sito Info Appalti risulta classificato nella prima pagina e nella maggior parte dei casi al primo posto, con una attinenza per l'argomento, attribuita dai vari motori ed indici, pari al 70-100%.

Google
•  Yahoo.it Bing.it Blekko Alexa.com  Open Directory Lycos Excite.com Virgilio Metacrawler Alltheweb Savvy Search Mamma Ixquick Tiscali Search.com Arianna The Spider Yippy Dogpile   Peeplo.it Il Trovatore Metengine Thunderstone Ask

DESCRIZIONE COMMERCIALE
Il Web Promotion sulle pagine del sito Info Appalti è più efficace, perché mirato e rivolto agli operatori di uno specifico settore.
Infatti il sito Info Appalto è consultato principalmente da aziende, studi ed enti pubblici interessati direttamente o indirettamente al settore degli appalti pubblici.
Il cliente tipo dei servizi Info Appalti è rappresentato da aziende che operano nel settore delle costruzioni di opere pubbliche, da società che operano nel campo delle forniture di beni o servizi, da studi di consulenza e di ingegneria, da liberi professionisti e da enti pubblici interessati a promuovere propri bandi di gara e a consultare le nostre banche dati informative.
Le inserzioni pubblicitarie sul sito avvengono attraverso Banner, piccole aree sensibili dello schermo che oltre a recare il nome e il logo dell'azienda sono cliccabili e permettono quindi un accesso immediato al sito dell'inserzionista e a tutte le ulteriori informazioni che non sarebbe possibile fornire tramite altri media.
Alle potenzialità commerciali di un sito che tratta informazioni di uno specifico settore, vanno sommate anche alcune peculiarità promozionali di questo nuovo sistema di comunicazione:

Segmentazione
La pubblicità sul sito Info Appalti consente di poter selezionare il target a cui ci si rivolge, in modo altrimenti non ottenibile con gli altri media, e questo rappresenta forse la caratteristica principale di questo sistema di comunicazione.
E' possibile infatti far apparire il proprio banner pubblicitario in una delle banche dati informative (appalti di lavori - forniture - servizi - progettazioni), giungendo così ad un grado di certezza estremo sull'appropriato posizionamento sul Web del prodotto.
In un epoca in cui l'ipersegmentazione diventa sempre più una strategia vincente per le aziende, uno strumento informativo, come il sito Info Appalti mostra in maniera evidente tutte le sue potenzialità.

Globalizzazione
La visibilità su Internet è internazionale, arriva cioè in tutto il mondo. E' sempre attiva 24 ore su 24 e per 365 giorni all'anno. Questo vuol dire che mentre noi dormiamo o siamo in vacanza qualcuno nel mondo sta guardando le nostre informazioni.
Tale soluzione quindi si rende estremamente proficua non solamente per medie e grosse imprese con un mercato nazionale ed internazionale ma anche a tutte quelle aziende che disponendo magari di un mercato di nicchia potrebbero trovare in un mercato più ampio proficui stimoli al loro business.

Web promotion
Sebbene per molte aziende Internet rappresenti ancora oggi un punto di arrivo in realtà è solamente il punto di partenza per una efficace strategia promozionale e pubblicitaria. Realizzare il proprio sito e metterlo semplicemente in linea, infatti, vuol dire aggiungerlo alla lista degli oltre cento milioni di siti Web presenti in rete: il sito rimarrà di fatto irreperibile tranne che per quelle persone a cui saremo riusciti a comunicare o far pervenire l'indirizzo.

Costi e formati banner
Tutte le campagne pubblicitarie, sono realizzabili per un periodo minimo di 30 giorni.
    • Small Banner 150x165 pixel: Euro 200,00 + IVA
    • Midi Banner 468x60 pixel: Euro 500,00 + IVA
    • Large Banner: 728x90 pixel: Euro 750,00 + IVA
    • Vertical Banner: 120x600 pixel: Euro 200,00 + IVA
  
DEM/Sponsorizzazione newsletter: Euro 100,00 + IVA (cad.)

Richiesta informazioni

-

Appalti Pubblici - Gare di Appalto - Appalti Lavori Pubblici - Leggi - Legislazione - Appalti Forniture - Appalti Servizi - Appalti Progetti

 
Advertising - Promo 120x600

Tutto il materiale in questo sito è © 2015 Studio NET - E' vietata la riproduzione anche parziale